GLI APPUNTAMENTI PER IL SANTO PATRONO DEI GIORNALISTI

GLI APPUNTAMENTI PER IL SANTO PATRONO DEI GIORNALISTI

Lunedì 24 gennaio ricorre il patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales. Per i colleghi di Pordenone l’appuntamento è fissato già per venerdì 21 gennaio alle ore 18 nella chiesa del Seminario diocesano di Pordenone dove si terrà una celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo, mons. Giuseppe Pellegrini. 

A Trieste la Santa Messa si terrà invece lo stesso lunedì 24, alle ore 16, presso la Cappella Madre della Riconciliazione (via San Rocco 3). La celebrerà l’Arcivescovo mons. Giancarlo Crepaldi che, al termine della liturgia, incontrerà i colleghi per affrontare i problemi attuali della vita sociale e religiosa della città.

A Udine “tenuto conto della situazione dei contagi l’ufficio comunicazioni sociali, in accordo con l’Arcivescovo, ha scelto di rinviare il tradizionale momento di incontro con i giornalisti e le giornaliste della diocesi”.

Stessa decisione a Gorizia dove l’arcidiocesi ha stabilito di rinviare ogni iniziativa a maggio, in occasione della Giornata mondiale delle Comunicazioni sociali.