LE CELEBRAZIONI DEL SANTO PATRONO

LE CELEBRAZIONI DEL SANTO PATRONO

In occasione della ricorrenza di San Francesco di Sales, Patrono dei giornalisti e degli operatori dei media, martedì 24 gennaio sono previste delle celebrazioni eucaristiche nelle diocesi della regione.

A Udine l’Arcivescovo mons. Andrea Bruno Mazzoccato presiederà una celebrazione eucaristica nella chiesa della Purità in piazza del Duomo. Domenica 29 gennaio si terrà invece la Giornata del settimanale diocesano “La Vita Cattolica”.

A Pordenone la Messa sarà concelebrata dal Vescovo mons. Giuseppe Pellegrini, alle ore 18, nella cappella interna della Curia di via Revédole. Successivamente i partecipanti si sposteranno nell’attigua redazione del settimanale diocesano Il Popolo per l’incontro augurale di inizio d’anno.

A Trieste, invece, l’Arcivescovo mons. Giampaolo Crepaldi celebrerà una messa nella cappella della della SS. Trinità presso il vescovado (via Cavana 16) giovedì 26 gennaio alle 10.30. A seguire, nella Sala dei vescovi si terrà un incontro intervista con l’arcivescovo sui problemi attuali della vita sociale e religiosa della città.

A Gorizia infine la Messa in memoria di San Francesco di Sales si terrà quest’anno martedì 31 gennaio, alle 18.30, in Cattedrale. La celebrazione sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Carlo Roberto Maria Redaelli.