LA NUOVA RIVISTA DIGITALE “BLOGNOTES”

Sarà presentata venerdì 7 giugno, alle 17 e 30 alla Biblioteca civica di Pordenone, la nuova rivista digitale Blognotes. Il momento sarà festeggiato insieme alla redazione e con un intervento inaugurale del professor Paolo Venti. 

Blognotes – come spiega il Comitato di redazione composto da Marina Stroili, direttrice, insieme a Ivana Truccolo, Virginia Di Lazzaro, Marco Casolo, Mario Giannatiempo – rappresenta: “uno spazio autofinanziato di libertà responsabile e indipendente, di passione ed entusiasmo, di contaminazione fra campi diversi alla ricerca del filo rosso che unisce natura e cultura, musica e storia, società e cinema, immagini e parole. Autori di generazioni diverse si incontrano su queste pagine e raccontano storie di vita e danno voce a persone, espressioni artistiche, sociali, monumenti e luoghi. Una particolare attenzione sarà dedicata alla fotografia con la collaborazione di fotografi professionisti ed amatoriali”. 

In realtà Blognotes, in fase dell’uscita ufficiale, ha già firmato quattordici numeri di “preparazione” (disponibili online) e da venerdì, per i lettori e le lettrici, conferma la sua pubblicazione bimestrale. Ogni numero sarà dedicato a un tema specifico, visto e seguito in diversi aspetti sia della regione Friuli Venezia Giulia, sia in generale con l’arricchimento di diversi approfondimenti. La rivista porterà la sua attenzione anche ai temi sociali, sentiti come comuni e trasversali ed ai giovani, che si propone di coinvolgere sempre più numerosi, sia come collaboratori, che come lettori. 

Blognotes è perciò condivisione, collaborazione e sintesi; un percorso che comincia nel gruppo della redazione, fatto di persone che collaborano in un clima di allegria e autoironia. Si tratta di un’occasione di dialogo, un invito alla partecipazione, rivolto specialmente alle nuove generazioni di cui cercheremo di far sentire la voce e gli interessi”.

Blognotes è disponibile online al sito https://www.blognotes.info