ELEZIONI DELL’ORDINE, AL VIA IL BALLOTTAGGIO

Si riaprono le urne telematiche per il ballottaggio che dovrà definire il rappresentante dei pubblicisti al Consiglio nazionale, il nuovo Consiglio regionale e un componente del Collegio dei Revisori dei conti. Nel secondo turno sono stati infatti eletti direttamente solo il rappresentante dei professionisti al Cnog, Cristiano Degano, e due componenti del Collegio dei Revisori dei conti: Giuseppe Longo fra i professionisti e Gianfranco Terzoli fra i pubblicisti.

Si vota quindi online domani, mercoledì 2 aprile, e giovedì 3 aprile, dalle 10 alle 20. Domenica 6 si terrà invece il voto in presenza, dalle 10 alle 18, nei seggi di Trieste, presso il Circolo della Stampa di Corso Italia 13, e Udine, alla Camera di Commercio di Piazza Venerio 8. Sia sulle schede telematiche che su quelle cartacee si troveranno solo i nomi dei colleghi ammessi al ballottaggio. L’accesso all’area web per esprimere il voto elettronico avverrà solo mediante utilizzo di SPID o CIE (carta d’identità elettronica). Ricordiamo infine che sono esclusi dall’elettorato attivo i colleghi morosi (quindi anche quelli che non hanno ancora pagato la quota 2025). Per il ballottaggio viene meno infatti la possibilità di saldare le quote dovute prima del voto, mentre i colleghi che nel frattempo si sono messi in regola potranno votare anche online. 

Tutte le informazioni sulla procedura della votazione in modalità telematica sono pubblicate nella sezione “Speciale elezioni 2025” del sito www.odg.it.

***

I COLLEGHI AMMESSI AL BALLOTTAGGIO

Questi i nomi dei colleghi ammessi al ballottaggio secondo l’ordine che troverete sulla scheda (in base ai risultati ottenuti nel secondo turno):

CONSIGLIO NAZIONALE – PUBBLICISTI – (viene eletto un solo consigliere e quindi si può esprimere una sola preferenza)
Andrea “Andro” Merkù
Luca Perrino


CONSIGLIO REGIONALE – PROFESSIONISTI – (vengono eletti sei consiglieri e quindi si possono esprimere fino a sei preferenze)
Mattia Assandri
Renato D’Argenio
Christian Seu
Nada Čok
Davide Vicedomini
Furio Baldassi 
Micol Brusaferro
Francesca Spangaro
Aleksander Koren
Gioia Meloni
Guerrino Bernardis
Maurizio Pertegato


CONSIGLIO REGIONALE – PUBBLICISTI – (vengono eletti tre consiglieri e quindi si possono esprimere fino a tre preferenze)
Paola Dalle Molle
Giorgio Bellini
Pierluigi Bumbaca
Gianfranco Battisti
Rina Anna Rusconi
Guido Roberti


REVISORI DEI CONTI – PROFESSIONISTI – (viene eletto un revisore e quindi si può esprimere una sola preferenza)
Silvia Domanini
Carlo Morandini