ELEZIONI INPGI 2024, UN'OPPORTUNITÀ IMPORTANTE*

ELEZIONI INPGI 2024, UN’OPPORTUNITÀ IMPORTANTE*

Care Colleghe, Cari Colleghi,

da lunedì 27 a venerdì 31 maggio si voterà in modalità telematica per eleggere i Delegati dell’Assemblea dell’INPGI, ex INPGI 2.  È un’opportunità importante per avviare con il vostro voto il percorso verso la ricerca di un futuro pensionistico dignitoso per i free lance, i collaboratori e i liberi professionisti. 

MI CANDIDO e se sarò eletto nella circoscrizione del Friuli Venezia Giulia continuerò ad impegnarmi come ho sempre fatto per contribuire a dar vita a un Inpgi attento a tutti i giornalisti. 

SONO CONVINTO che servono sostegni concreti per rendere competitiva la nostra sfida quotidiana in un settore in difficoltà e minacciato dall’Intelligenza artificiale. 

SONO NECESSARI aiuti da parte dell’INPGI alla formazione, all’innovazione tecnologica, al welfare. E sono oltremodo INDISPENSABILI mutui, prestiti, un’assicurazione infortuni, la compensazione della costante perdita del potere d’acquisto e molto altro. 

Nel mandato che si sta concludendo, tra le varie attività e in contrapposizione con la maggioranza che governa l’INPGI, HO SOSTENUTO la garanzia pubblica sulle pensioni transitate all’INPS e RICHIESTO PIÙ VOLTE una “moralizzazione” dei compensi degli Organi collegiali dell’Inpgi: l’Istituto non dovrà più corrispondere agli amministratori stipendi a 6 cifre pagati con i contributi dei liberi professionisti. 

Equità, trasparenza e solidarietà: SU QUESTE basi, per me imprescindibili, VI CHIEDO la vostra fiducia E VI RINGRAZIO per l’attenzione. 

Per poter votare online dal 27 al 30 maggio dalle ore 8 alle ore 22 e il 31 maggio, dalle ore 8 alle 20, per i nuovi vertici dell’INPGI con lo SPID o con la Carta d’identità elettronica, cliccare su https://areaiscritti.inpgi.it

*Andrea Bulgarelli, Consigliere generale Inpgi per il Friuli Venezia Giulia