FORMAZIONE: DISPONIBILI I CORSI PER IL RECUPERO DEL TRIENNIO 2020-2022
FORMAZIONE: DISPONIBILI I CORSI PER IL RECUPERO DEL TRIENNIO 2020-2022
Da qualche giorno sono nuovamente disponibili su www.formazionegiornalisti.it i corsi gratuiti ondemand curati direttamente dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti, validi sia per il triennio in corso, sia per il recupero del triennio 2020-2022, per il quale è stata di recente concessa una proroga fino a giugno 2023.
Qui le due distinte procedure per trovarli:
Colleghi adempienti: collegarsi a www.formazionegiornalisti.it, andare nella sezione Corsi disponibili e impostare il filtro di ricerca sulla destra dello schermo (l’icona a forma di imbuto) selezionando Consiglio Nazionale Ordine come Organizzatore e on demand come modalità di erogazione. Si visualizzeranno così i corsi validi per il triennio in corso 2023-2025. Iscriversi all’evento prescelto e cliccare sul relativo link.
Colleghi inadempienti: collegarsi a www.formazionegiornalisti.it, andare nella sezione Corsi disponibili in proroga e impostare il filtro di ricerca sulla destra dello schermo (l’icona a forma di imbuto) selezionando Consiglio Nazionale Ordine come Organizzatore e on demand come modalità di erogazione. Si visualizzeranno così i corsi validi per il recupero del triennio 2020-2022. Iscriversi all’evento prescelto e cliccare sul relativo link.
Per una corretta attribuzione dei crediti è fondamentale rispettare le due procedure sopra descritte, iscrivendosi ai corsi online esclusivamente attraverso il portale www.formazionegiornalisti.it.
Ricordiamo infine che, a differenza dei trienni precedenti, il recupero dei crediti relativi al triennio 2020-2022 è possibile solo frequentando i corsi attivati ad hoc per gli inadempienti (e reperibili appunto sul portale per la formazione, nella sezione Corsi disponibili in proroga).