LA PEC È UN OBBLIGO DI LEGGE

LA PEC È UN OBBLIGO DI LEGGE

Ricordiamo ancora una volta che l’obbligo di possedere una casella di posta certificata permane ed è responsabilità di ciascun iscritto verificarne il regolare funzionamento. Proprio in questi giorni, durante la Consulta dei Presidenti, il Consiglio Nazionale ha sollecitato gli Ordini regionali a sospendere, come da disposizioni di legge, tutti coloro che non hanno una pec o hanno una pec non funzionante. Il Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia, come già segnalato nelle sue comunicazioni, ha riscontrato con l’invio dei Pago PA per il pagamento delle quote albo molte pec non funzionanti: coloro che sono in questa situazione sono invitati a riattivare o rinnovare la casella di posta elettronica certificata e a comunicarla ai nostri uffici all’indirizzo odgfvg@pec.it. Diversamente, l’Ordine regionale dovrà procedere con la sospensione, status che impedisce l’esercizio della professione. Ricordiamo infine che è importante poter accedere con facilità alla propria casella di posta certificata, verificando di avere sempre a disposizione username e password, e controllare con una certa frequenza le mail che arrivano al proprio domicilio digitale.