LUNEDÌ L’INCONTRO CON I PARLAMENTARI SUL FUTURO DI PICCOLO E MESSAGGERO

LUNEDÌ L’INCONTRO CON I PARLAMENTARI SUL FUTURO DI PICCOLO E MESSAGGERO

Lunedì 27 marzo i comitati di redazione dei quotidiani Messaggero Veneto e Il Piccolo, affiancati dai vertici di Assostampa e Ordine dei giornalisti FVG, incontreranno a Trieste i parlamentari del Friuli Venezia Giulia per illustrare quanto sta accadendo nel panorama dell’informazione regionale.

I Cdr delle due testate vogliono infatti rendere partecipi membri del governo, senatori e deputati di questa regione della grande preoccupazione che le giornaliste e i giornalisti stanno vivendo, in un quadro che si fa sempre più confuso. I governatori Massimiliano Fedriga e Luca Zaia hanno confermato l’interesse di una cordata di imprenditori veneti e friulani, coordinata dal presidente di Save e Finint Enrico Marchi, per tutti i quotidiani triveneti del Gruppo Gedi, ma tale trattativa non è ancora sfociata in un’offerta concreta.

Allo stesso tempo – affermano i due cdr nella lettera inviata ai parlamentari – si rincorrono notizie, voci e pettegolezzi sull’esistenza di altri gruppi e singoli imprenditori nazionali e locali che potrebbero farsi avanti, senza che nel frattempo da parte di Gedi sia mai stata fatta chiarezza, né sull’identità degli interlocutori, né sulle modalità della vendita.