MARTEDÌ 11 APRILE AL CIRCOLO DELLA STAMPA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO "LA MARCIA DEI RIBELLI" DI ALMERIGO GRILZ

MARTEDÌ 11 APRILE AL CIRCOLO DELLA STAMPA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “LA MARCIA DEI RIBELLI” DI ALMERIGO GRILZ

Oggi, martedì 11 aprile alle 17.30, nella sala “Alessi” del Circolo della Stampa di Trieste, in corso Italia 13, a cura di un gruppo di amici di Almerigo Grilz, verrà presentato il libro La marcia dei ribelli (Spazio InAttuale editore). 

Non un libro “su” (nessuno parla di lui) ma “di” Grilz che oggi avrebbe 70 anni. Un libro scritto di suo pugno, che sembra quasi un romanzo e invece è la realtà quotidiana da lui vissuta in Afghanistan, Etiopia, Filippine, Mozambico… Paesi fantastici eppure maledetti, in parte ancora oggi stravolti da conflitti.  

Quattro viaggi e un quinto da cui il giornalista freelance, nato a Trieste l’11 aprile 1953 e morto il 19 maggio 1987 a Caia mentre documentava la guerra civile in Mozambico, non sarebbe tornato. Tutto in un anno e mezzo vissuto pericolosamente e raccontato attraverso i diari ora diventati un libro. In quei diciassette mesi del 1986 e parte del 1987, che rappresentano solo l’ultima fase della sua attività di reporter, ci sono i popoli dimenticati di un pianeta. C’è il mondo che non conosciamo. 

Di seguito la locandina.

PRESENTAZIONE LIBRO 11.4.2023