COME FUNZIONA IL PAGO PA

In seguito alle norme del Codice dell’Amministrazione Digitale, l’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia aderisce al sistema Pago PA.

Ne consegue che dal 1° marzo 2021 tutti i pagamenti all’Ordine – comprese le quote – non possono più essere effettuati in contanti o attraverso bonifico bancario, ma solamente attraverso il Pago PA.

È possibile effettuare il pagamento, in modalità elettronica (24 ore su 24), senza doversi recare presso un istituto bancario, scegliendo tra diverse modalità di versamento fisico o con carta di credito. La transazione potrà essere velocizzata anche grazie al QRCode che, a seconda dell’istituto bancario, potrà collegarsi direttamente all’app della banca dell’iscritto da smartphone.

Si potrà inoltre pagare presso le agenzie della banca, utilizzando l’home banking dei Prestatori di Servizi di Pagamento – PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o PagoPA), presso gli sportelli ATM abilitati delle banche, presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5 (il pagamento presso gli Uffici Postali non è invece possibile). 

Il pagamento e il pagatore sono identificati in modo univoco dal codice IUV. 

A seguito del versamento, l’utente ottiene immediatamente una ricevuta con valore legale, da conservare sempre in caso di eventuali verifiche o contestazioni.

– Entra qui in Pago PA per pagare il tuo avviso precalcolato;

– Maggiori informazioni;

– Vedi una simulazione di pagamento precalcolato.