PER IL NUOVO INPGI SERVE UN RINNOVAMENTO*

PER IL NUOVO INPGI SERVE UN RINNOVAMENTO*

Il “Consiglio di amministrazione – come indicato sul sito dell’Inpgi – nella seduta del 15 febbraio 2024 ha indetto le elezioni dei Delegati all’Assemblea. Le stesse si svolgeranno mediante modalità telematica nelle giornate consecutive da lunedì 27 maggio 2024 a venerdì 31 maggio 2024, con orario dalle 8:00 alle 22:00 nei giorni del 27, 28, 29 e 30 maggio 2024 e con orario dalle 8:00 alle 20:00 nella giornata di venerdì 31 maggio 2024. Gli orari indicati si riferiscono all’ora italiana.

Per votare è necessario accedere al sito mediante SPID  o CIE (carta di identità elettronica) entrambi di livello 2. L’apposita sezione “Elezioni 2024” – on line sul sito www.inpgi.it e sul sito www.inpginotizie.it – conterrà tutte le comunicazioni e le informazioni utili agli iscritti per essere costantemente e tempestivamente aggiornati sull’avanzamento della procedura elettorale”. 

Nel corso del mio mandato all’interno del gruppo di minoranza sono stato spesso in disaccordo sulle azioni portate avanti dalla maggioranza espressione della Federazione Nazionale della Stampa. Il mio auspicio è che il nuovo Inpgi sia profondamente rinnovato anche in termini di sensibilità verso i propri iscritti: nonostante il passaggio della gestione principale all’Inps, si è continuato anche con la sola gestione della cassa dei liberi professionisti e collaboratori a mantenere indennità particolarmente importanti, che dalla sezione trasparenza del sito www.inpgi.it corrispondevano nel 2022 più di 216 mila euro alla presidente e oltre 70 mila euro per il vicepresidente. Il tutto nel silenzio assordante della maggioranza.

*Andrea Bulgarelli, consigliere nazionale Inpgi per il Fvg