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LA PRIVACY E COOKIE POLICY DI QUESTO SITO

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IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito e dell’eventuale invio di richieste ai contatti elencati nelle varie sezioni dello stesso, possono essere trattati dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.

Il Titolare del trattamento è l’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia, in persona del Presidente pro tempore, con sede in Corso Italia 13 - 34122 Trieste, Tel. 040/3728586, fax 040/3724427, Email: info@odg.fvg.it.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Ai medesimi recapiti del Titolare o all’indirizzo Email dpo@odg.fvg.it è possibile contattare il Responsabile della protezione dei dati.

FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento dei dati sarà effettuato nel rispetto delle norme in vigore e dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, pertinenza, completezza e non eccedenza delle informazioni; inoltre i suddetti dati saranno raccolti e registrati solamente per le finalità di seguito indicate e conservati per un periodo strettamente necessario agli scopi medesimi.Salvo diverse modalità esercitabili attraverso altre pagine del sito e per le quali valgono specifiche informative, i dati raccolti tramite il sito web vengono trattati per le seguenti finalità:
  • a. dar corso alla prestazione dei servizi richiesti dagli utenti e l’evasione delle richieste di informazioni dell’utente;
  • b. fornire supporto agli utenti;
  • c. adempiere agli obblighi di legge in materia di pubblicità obbligatoria (ad es. D.Lgs. 33/2013, Albo professionale, ecc.)
  • d. ottemperare agli obblighi di legge conseguenti ai predetti scopi.
A parte quanto specificato in seguito per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati negli eventuali moduli di richiesta informazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

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I dati potranno altresì essere eventualmente comunicati a Enti Pubblici, Forze di Polizia o altri Soggetti Pubblici e Privati, ma esclusivamente al fine di adempiere ad obblighi di legge, regolamento o normativa comunitaria.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

I dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
  • I dati personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno conservati sino alla completa esecuzione di tale contratto ed anche successivamente per obbligo di legge o per tutelare un diritto del Titolare.
  • Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i dati personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
  • Al termine del periodo di conservazione i dati personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei dati non potranno più essere esercitati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del Titolare del trattamento e del Responsabile della protezione dei dati, ai sensi degli artt. 15 e seguenti del Regolamento UE 2016/679, in particolare per ottenere la conferma dal titolare dell’esistenza o meno di un trattamento di dati che lo riguarda, per conoscerne l’origine, per chiedere l’accesso ai dati personali, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione o per chiedere la limitazione del trattamento dei dati personali o per manifestare l’opposizione al loro trattamento, per chiederne la portabilità. Detti articoli prevedono inoltre il diritto dell’interessato di proporre reclamo ad un’Autorità di controllo qualora non ricevano idoneo riscontro alle proprie istanze.

Le richieste vanno rivolte all’indirizzo della sede dell’Ordine, anche utilizzando il seguente MODULO.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo principalmente presso la predetta sede del titolare. I trattamenti connessi all’attività di gestione amministrativa, contabile e commerciale hanno luogo presso la sede del titolare e presso la sede dei consulenti esterni di fiducia (commercialista, consulente del lavoro, studio legale), i quali hanno garantito la tutela delle informazioni ad essi affidate secondi i principi del Regolamento UE 2016/679.

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Ultimo aggiornamento: 15 ottobre 2021.