RISOLTE LE PROBLEMATICHE DI ACCESSO AL NUOVO PORTALE PER LA FORMAZIONE

RISOLTE LE PROBLEMATICHE DI ACCESSO AL NUOVO PORTALE PER LA FORMAZIONE

Si sono risolti i problemi tecnici che non consentivano di completare la registrazione sul nuovo portale per la formazione continua, raggiungibile all’indirizzo www.formazionegiornalisti.it

Ai colleghi che nei giorni passati avessero tentato l’accesso alla piattaforma senza ricevere la mail di conferma dell’account, consigliamo di ripartire da un recupero della password (il tasto “hai dimenticato la password?” sotto al pulsante verde “registrati”). Chi, al contrario, non si fosse ancora collegato può procedere con la registrazione partendo dal proprio codice fiscale (qui un videotutorial).

Una volta effettuato il login sarà possibile, tra le altre cose, tenere d’occhio la propria situazione formativa ed iscriversi ai corsi di formazione. Per consultare gli eventi disponibili, dal proprio profilo cliccare a sinistra sulla voce “CORSI” e poi “CORSI APERTI”: si visualizzeranno così, suddivisi in più pagine, i corsi organizzati da tutti gli Ordini regionali ed enti terzi, tra webinar ed incontri in presenza. Segnaliamo ai colleghi che i primi tredici risultati ottenuti (da Deontologia I parte a Come leggere i report di sostenibilità) sono i corsi online – tuttora fruibili – della piattaforma FPC.

Per visualizzare invece i soli incontri erogati dal nostro Ordine regionale è sufficiente impostare a dovere il filtro sulla destra dello schermo (il tasto a forma di imbuto) sempre dalla sezione “CORSI APERTI”: nella casella “FILTRA PER ENTE” selezionare la voce “Consiglio regionale Ordine” e nella riga sottostante “ORG Friuli Venezia Giulia”. Applicare i filtri facendo clic in basso su “APPLICA FILTRI DI RICERCA”.

Ricordiamo che, in caso di qualsiasi necessità, è sempre possibile contattare il supporto tecnico: per farlo è sufficiente aprire la pagina www.formazionegiornalisti.it e cliccare sul tasto posto in basso a sinistra sullo schermo (il pulsante “contattaci”).

Avvisiamo infine i colleghi che sono ancora in corso le procedure di caricamento dei crediti maturati dal 20 dicembre in poi.

Qui la nota del neoeletto Presidente dell’OdG Carlo Bartoli, che riporta alcune ulteriori informazioni utili sulla procedura di registrazione al portale, e qui alcuni suggerimenti d’uso.