UN CORSO DI FRIULANO PER GIORNALISTI PROMOSSO DALL'ARLeF
UN CORSO DI FRIULANO PER GIORNALISTI PROMOSSO DALL’ARLeF
L’ARLeF, Agjenzie Regjonâl pe Lenghe Furlane, organizza un corso gratuito di lingua friulana pensato per giornalisti professionisti e pubblicisti, aperto ai colleghi che vogliano migliorare le capacità di scrittura in grafia ufficiale. Gli incontri, per una durata complessiva di circa venticinque ore, si svolgeranno online a partire da mercoledì 20 aprile, alle ore 18. L’iniziativa è patrocinata dall’Ordine dei giornalisti del Friuli Venezia Giulia.
L’iscrizione è obbligatoria compilando il modulo che alleghiamo in calce e inviandolo entro lunedì 18 aprile all’indirizzo arlef@regione.fvg.it. Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile fare riferimento all’ARLeF.
Il corso non è inserito nel programma di formazione continua per i giornalisti: i colleghi che volessero partecipare potranno tuttavia richiedere in un secondo momento il riconoscimento di crediti formativi individuali. La domanda potrà essere presentata al proprio Ordine di riferimento a corso concluso e entro tre mesi dalla data riportata sull’attestato di partecipazione: la richiesta verrà quindi valutata dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei giornalisti che potrà approvarla o meno. Ricordiamo che da Regolamento non è possibile maturare più di 6 crediti derivanti da eventi formativi individuali nell’arco del triennio.
Ecco il modulo di iscrizione.
MODULO ISCRIZIONE CORSO ARLEF