UN SONDAGGIO SU POLITICA, AFFARI CORRENTI E INFORMAZIONE
Politica, affari correnti e informazione sono al centro del sondaggio messo a punto da Università “Statale” di Milano, Royal Holloway University of London (Regno Unito), Central European University (Austria). L’Ordine dei giornalisti del FVG ha aderito alla diffusione del questionario destinato ai colleghi professionisti e pubblicisti iscritti all’Albo.
Di seguito la lettera dei promotori.
—
Gentili iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Friuli Venezia Giulia,
vi invitiamo a partecipare a uno studio di ricerca condotto da un gruppo di ricercatori della Royal Holloway University of London (Regno Unito), della Central European University (Austria) e dell’Università “Statale” di Milano (Italia). Lo studio mira a raccogliere informazioni preziose sul modo in cui la politica e gli affari correnti sono riportati nei media in Italia. La vostra partecipazione è estremamente preziosa e apprezzata. Il sondaggio richiede circa 10-15 minuti per essere completato. Come segno di gratitudine per il vostro contributo, vi offriamo la possibilità di partecipare a una lotteria per vincere un buono Amazon del valore di 50 euro. In media, ogni 5° o 6° partecipante dovrebbe vincere un buono. Vi assicuriamo che tutte le risposte fornite rimarranno strettamente confidenziali e saranno utilizzate esclusivamente per fini di ricerca. Nessuna informazione personale verrà condivisa pubblicamente, e le risposte individuali non saranno identificabili in nessun rapporto o analisi. I dati saranno archiviati in modo sicuro e accessibili solo al personale autorizzato. La partecipazione al sondaggio è completamente volontaria. Avrete la possibilità di ritirarvi in qualsiasi momento e di richiedere la cancellazione delle risposte entro 7 giorni dal completamento del sondaggio.
Per partecipare, vi invitiamo a cliccare sul link sondaggio.
Per qualsiasi chiarimento, non esitate a contattarci ai seguenti indirizzi:
Krisztina Szabo (krisztina.szabo@rhul.ac.uk);
Alessio Scopelliti (alessio.scopelliti@unimi.it).
Vi ringraziamo anticipatamente per il tempo e l’attenzione dedicati a questo studio, restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.
Cordiali saluti,
Krisztina Szabo e Alessio Scopelliti